sabato 14 dicembre 2013

Io a Natale non mangio da Solo. Idee regali solidali per la sicurezza alimentare nel mondo

Un sacchetto di riso speciale per donare sicurezza alimentare alle comunità che soffrono di malnutrizione, un’agenda 2014 sulla produzione e sull’uso dei cereali nel mondo per scegliere un’alimentazione equilibrata, diversificata e giusta, un calendario fotografico con le ricette delle migliori foodblogger italiane per ritrovare il gusto della semplicità, cartoncini di auguri natalizi illustrati da una disegnatrice e ispirati al diritto al cibo per augurare a tutti un nuovo anno più sereno.

Queste sono le piccole idee regalo con cui (in cambio di offerte da 3, 5, 10, 15 euro) l’associazione ProgettoMondo Mlal rinnova anche per quest’anno la propria campagna solidale “Io non mangio da solo”. Non spendiamo cifre faraoniche quando con poco si può dare la stessa felicità e a più persone!
Grazie a una piccola offerta, potrai condividere insieme a chi ti è più caro un semplice gesto di solidarietà che andrà ben oltre al nostro piccolo mondo personale. L’intero ricavato della campagna andrà infatti a sostenere progetti di sviluppo per le mamme in Burkina Faso, per i piccoli scolari del Guatemala, per le comunità haitiane piegate dal terremoto del 2010, le associazioni che sostengono i bambini lavoratori in Perù, Bolivia e Colombia, i giovani detenuti del Mozambico.

L’obiettivo dell’associazione di volontariato internazionale che da 48 anni lavora allo sviluppo dei Paesi del Sud del mondo e all’educazione dei più giovani in Italia per l’adozione di stili di vita sostenibili e giusti, è duplice: da una parte, sensibilizzare tutti noi sul tema del diritto a potere mangiare tutti e approfondire le cause economiche e sociali che stanno dietro a produzione, commercializzazione, distribuzione del cibo nel mondo, dall’altra offrire qualcosa di concreto e duraturo nel tempo, la solidarietà e una piccola nuova sicurezza su cui costruire l’anno che verrà.
Per acquistare un’idea regalo o avere informazioni sulla della campagna “Io non mangio da solo”: ProgettoMondo Mlal 045.8102105 – sostegno@mlal.org

Nessun commento:

Posta un commento