venerdì 15 novembre 2013

Sostenibilità e Ambiente in Fiera a Verona

Sostenibilità, energia, ambiente. Queste le tematiche che saranno protagoniste nello stand di ProgettoMondo Mlal che sarà allestito dal 21 al 23 novembre alla Fiera di Verona (padiglione 7, posto 114).
L'occasione arriva dalla 23esima edizione della mostra convegno nazionale Job&Orienta dedicata all'orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro.
Nei giorni di esposizione, quindi, dalle 9 alle 18 e a ingresso libero per tutti, la nostra organizzazione, tramite la presentazione e messa in pratica del progetto “A possibile World”, proporrà una serie di curiose attività e installazioni multimediali.
I giovani potranno misurare la propria sostenibilità con specifici quiz interattivi, e avranno anche la possibilità di lasciare impressi video messaggi personali dichiarando apertamente il proprio impegno verso l'ambiente.
L'appuntamento offrirà inoltre l'occasione di iscriversi al camp internazionale di 15 giorni in Burkina Faso, ideato come primo passo di un percorso che, partendo dalla conoscenza e la riflessione, si concretizza alla fine con l’impegno personale per il miglioramento dell’ambiente.
Il Camp si svolgerà tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo e richiede un unico contributo spese di 100 euro a testimonianza della seria intenzione di partecipare all'opportunità.
Nello spazio fieristico che sarà allestito da ProgettoMondo Mlal, infine, avranno voce le video testimonianze dei giovani caschi bianchi in giro per il mondo con la nostra ong. Sabato mattina, alle 11, un ex protagonista del servizio civile in Marocco, Antonino Ferrara, racconterà personalmente la propria esperienza, per dialogare su sostenibilità ed energia.

Nessun commento:

Posta un commento