venerdì 25 ottobre 2013

Un premio speciale a Bienvenidos!

Bienvenidos vince ancora. Il cortometraggio realizzato in Bolivia per documentare l'avvio di attività turistiche e di accoglienza al di fuori delle rotte battute dal turismo internazionale si è infatti aggiudicato il premio speciale Nazareno Strampelli alla prima edizione del Festival TheSpirits of the Earth.
Girato nel 2011 dalla Kenzi Production  sotto la regia di Annamaria Gallone, il documentario racconta, attraverso le riprese di paesaggi affascinanti e molto poco conosciuti, il programma di cooperazione di ProgettoMondo Mlal, dall'omonimo titolo, “Bienvenidos”, per garantire un'alternativa economica complementare ai piccoli e medi produttori boliviani.
Il video, che l'anno scorso era stato selezionato tra i vincitori della tredicesima edizione del Festival internazionale di cortometraggi Malescorto, sarà premiato stasera, venerdì 25 ottobre, in una cerimonia di gala al castello di Vinovo, a soli 3 chilometri da Torino.
Durante la stessa serata, una menzione andrà anche al documentario Haiti nella Terra, già segnalato all'EcoFestiValpesio, che in questo caso ha vinto il premio speciale AGRi-CULTURA.
Sono arrivati in finale anche Il futuro sospeso e Il paese rubato.

Nessun commento:

Posta un commento