venerdì 6 settembre 2013

Un giorno vorrei restituire ciò che ho avuto

Dire che è stata un'esperienza fantastica non spiegherebbe tutto quello che ho provato e imparato in così pochi giorni. E seppure 15 giorni non sono sufficienti a cambiare ciò che si è, in questa esperienza in Guatemala sono riuscita a capire quanto, nella mia vita quotidiana, possa essere viziata e abituata ad avere quello che desidero.
Ho imparato che non sempre si può contare su altri che ti aiutano o fanno per te, che io sono molto fortunata ad avere chi provvede per me. Per questo, nel mio piccolo, ho intenzione di cambiare certe mie abitudini e imparare dai miei sbagli.
Le persone incontrate in Guatemala, sapevano farmi sentire a casa solo con un sorriso o con piccoli gesti, per questo le terrò per sempre nel mio cuore. Non scorderò quello che ho visto, sentito e imparato, perché spero in un futuro di tornare, magari per dare un vero contributo, magari per imparare meglio lo spagnolo e la loro cultura, e per visitare ancora quello che c'è da scoprire di questo Paese.
15 giorni non bastano per cambiare, ma sono bastati per innamorarmi.

Chiara Bassi

Nessun commento:

Posta un commento