martedì 13 agosto 2013

Marta, volontaria Sve per i bambini della Polonia

È veronese e sta per compiere 21 anni la giovane selezionata da ProgettoMondo Mlal per un'esclusiva esperienza di volontariato in Polonia.
Marta Barin, già educatrice in asili nido e scuole materne, ha un diploma come dirigente di comunità, e a settembre raggiungerà Czestochowa per la prima proposta SVE della nostra organizzazione.
L´opportunità, riservata ai giovani tra i 18 e i 30 anni, prevede proprio di prestare servizio in un asilo comunale di Czestochowa, la città che ospita il celebre santuario dedicato alla Madonna nera, con attività quindi educative e di pianificazione. L´asilo comprende 14 insegnanti e 145 allievi dai tre ai sei anni e le ore settimanali di servizio sono 35.
La durata dell´esperienza di volontariato internazionale che avrà per protagonista Marta, durerà nove mesi e vedrà la giovane impegnata a collaborare con gli insegnanti, supportandoli nello svolgimento delle attività scolastiche ed extra scolastiche con i bambini.
Le attività giornaliere comprendono lo sviluppo del linguaggio, l´approccio ai concetti matematici, laboratori d´arte, di musica, di ecologia, laboratori per lo sviluppo sociale ed emotivo, attività sportive e all´aperto.

2 commenti:

  1. Anonimo27.8.13

    brava marta daghe fià che te ghe la fè.
    se po' la te va ben ghe mandemo anca el bebo

    RispondiElimina
  2. Anonimo27.8.13

    vaiiii bebooooo anca tiii

    RispondiElimina