martedì 25 giugno 2013

Un viaggio a Salvador De Bahia immersi in Casa Encantada

Siamo approdati a Casa Encantada a maggio, dopo aver visitato Rio De Janeiro, Foz do Iguaçu, San Paolo, già carichi di emozioni ed entusiasti di proseguire il nostro viaggio alla scoperta di una parte, seppur piccola, di questo fantastico Paese.
Ad accoglierci all'aeroporto di Salvador c'era Loris (volontario di ProgettoMondo Mlal e responsabile di Casa Encantada, ndr). Il suo sorriso rassicurante di fronte alle nostre facce stanche ci ha fatto sentire già a casa.
Casa Encantada è uno spazio in cui si respira cultura, armonia, amore, generosità, musica, letteratura, un'atmosfera familiare e di condivisione senza tempo... la grande forza e delicatezza di Maria e Loris e delle loro bimbe ci resterà sempre nel cuore.
Tutto della Bahia ti resta dentro... negli occhi, nel cuore, nello stomaco. Si tratta di qualcosa di molto simile al cosiddetto "mal d'Africa".... e come potrebbe essere altrimenti!
Scegliere di vivere un'esperienza di viaggio solidale è semplicemente quanto di più emotivamente gratificante si possa fare.. scegliere di viaggiare responsabilmente nella Bahia significa regalarsi la possibilità di immergersi nelle suggestioni, negli odori, nei sapori e nei sorrisi che questa terra generosamente offre.
Ogni momento della nostra permanenza in Bahia è stato uno stimolo mentale e fisico.. il sapore unico di acarajè e tapioca, l'afro jazz al JAM no MAM, i colori, i tamburi e le suggestioni del Pelourinho, l'umiltà, la giustizia e la lotta dei Contadini SEM terra, la strabiliante bellezza della Chapada Diamantina, i sorrisi, l'impegno e l'assoluta necessità di rispondere al bisogno di offrire un'alternativa di vita e di crescita alla popolazione locale attraverso il progetto Casa do Sol.
Maria Angelucci e Daniele Passeri

Nessun commento:

Posta un commento