martedì 7 maggio 2013

"Buono come il pane" alla Smiling Service di Ferrara

E’ cominciata anche per ProgettoMondo Mlal l’International Week, proposta dalla scuola Smiling Service di Ferrara che dal 6 al 10 maggio invita i suoi studenti a riflettere sul tema "Non c'è comunità senza diversità".
Tra le molteplici e interessanti attività della settimana, oggi ProgettoMondo Mlal propone la lettura animata del fotoracconto "Un giorno con Melita" in tutte le classi della Primaria.
Mentre nella giornata conclusiva di venerdì sarà protagonista il ricettario “Buono come il pane", ospite nelle bancarelle gestite dai bambini stessi tra erbe aromatiche, tortine e tanti altri prodotti, verrà proposto a offerta libera per finanziare 10 progetti di sicurezza alimentare in 6 Paesi di Africa e America Latina.

“ Buono come il pane” è una raccolta di 100 ricette a base di pane realizzata da ProgettoMondo Mlal e frutto di un contest a cui hanno partecipato 90 foodblogger d’Italia – tra loro anche Iolanda Podio (www.tentazionirresistibili.blogspot.it) madre di due piccole alunne del Smiling Service di Ferrara.

Venerdì la festa avrà inizio con i genitori alle 15.30, per poi terminare con la merenda tutti insieme a partire dalle 16.30.

ProgettoMondo Mlal,
info: www.progettomondomlal.org

Nessun commento:

Posta un commento