lunedì 25 febbraio 2013

La Terracina Calcio con i bambini della periferia di Lima

Continua a crescere la solidarietà per il progetto Chievo-Perù. La Terracina Calcio ha infatti raccolto oltre 560 euro nella campagna abbonamenti per l'iniziativa a favore dei ragazzi che vivono ad Amauta, l’estrema periferia che sorge nella zona desertica che circonda Lima.
Un risultato, portato a casa devolvendo al programma di cooperazione il due per cento degli incassi per gli abbonamenti e la scuola di calcio, a cui si aggiunge un ulteriore centinaio di euro raccolto invece durante il torneo natalizio organizzato dal responsabile della scuola di calcio del Terracina 1925, Andrea Botta.
Il quadrangolare tra le scuole calcio cittadine ha visto la partecipazione di tutte le realtà calcistiche della città: Anxur, Pro Calcio, Borgo Hermada e, naturalmente, Terracina 1925.
La somma raccolta durante la manifestazione è stata devoluta dalla società a ProgettoMondo Mlal, di cui l’AC Chievo-Verona è il primo sostenitore.
La società Terracina calcio 1925 continuerà inoltre a sostenere il progetto di solidarietà anche nei tornei in programma nei prossimi mesi. L’obiettivo dell’intervento è realizzare un piccolo centro sportivo multidisciplinare con servizi, spogliatoi e alcuni locali per l’attività di studio e ricreazione di bambini e adolescenti che qui vivono in condizione di disagio. 

Nessun commento:

Posta un commento