giovedì 15 novembre 2012

Mangiare Bene, Mangiare Tutti. Anche alla festa dell'olio!

Mezzane consacra gli ultimi due week-end di novembre a festeggiare l’olio extravergine di oliva, con il suo gusto ricco e imprescindibile per la tradizione culinaria italiana e le sue incredibili qualità a difesa della nostra salute, e ProgettoMondo Mlal porterà anche una ventata di solidarietà.
L’Amministrazione comunale ospiterà infatti l’Organismo di volontariato internazionale di Verona che all’interno della festa gestirà uno spazio dedicato all’alimentazione e al diritto al cibo.
In particolare nei pomeriggi di domenica 18 e domenica 25 novembre proporrà una mostra, dedicata al tema dell’alimentazione nel Nord e nel Sud del mondo, “Mangiare bene, mangiare tutti” con diversi spunti di interesse e riflessione per adulti e adolescenti, e invece pensando ai più piccoli, la domenica successiva dalle 15 alle 16.30, la lettura animata del fotoracconto “Un giorno con Melita” sulla vita di una bambina in Guatemala nel suo rapporto con il cibo.

Si tratta di due appuntamenti aperti a tutti con la presenza dei nostri volontari che potranno raccontarvi dell’esperienza di ProgettoMondo Mlal in 6 Paesi di America Latina (Perù, Bolivia, Haiti, Guatemala) e Africa (Mozambico e Burkina Faso) con 10 programmi di cooperazione allo sviluppo dedicati alla crescita di bambini, mamme, famiglie e comunità.
Nello stand di ProgettoMondo Mlal saranno inoltre disponibili piccoli gadget, idee dono e artigianato, grazie alla vendita dei quali sarà finanziata la realizzazione di Progetti.

per saperne di più: sostegno@mlal.orgwww.progettomondomlal.org – 045.8102105

Nessun commento:

Posta un commento