martedì 25 settembre 2012

AS Sondalo sceglie la maglia della solidarietà

Anche l'AS Sondalo partecipa con orgoglio al progetto "Chievo-Perù" per la costruzione di un impianto sportivo nell’estrema periferia di Lima. Il progetto è promosso dalla Ong veronese ProgettoMondo Mlal in collaborazione con il ChievoVerona e ha come testimonial il centrocampista peruviano del Chievo, Rinaldo Cruzado.
Aumentano così le adesioni delle squadre affiliate all’AC ChievoVerona al progetto Chievo-Perù per costruire ad Amauta, una delle periferie più disagiate di Lima, un centro sportivo multidisciplinare, munito di servizi e spogliatoi, e realizzare anche alcuni locali per lo studio e la ricreazione in di bambini e adolescenti.
Grazie all'entusiasmo del dirigente Andrea Castelli e del responsabile Esordienti, Paolo Menini, la prima squadra dell’AS Sondalo si è dotata della maglietta "Chievo-Perù": “Siamo orgogliosi di partecipare a questo progetto – ci spiega Paolo Menini- I nostri giocatori indosseranno la maglietta nel riscaldamento prima delle partite ufficiali allo scopo di diffondere ulteriormente il messaggio di solidarietà e promuovere l’adesione al progetto anche nelle realtà calcistiche vicine alla nostra”.
Sono, a oggi, oltre 70 le magliette acquistate da Dirigenti, Tesserati e Tifosi del Sondalo Calcio, ma l'obiettivo è raggiungere prima possibile il numero di 100 che, anche a livello simbolico, ci si è prefissati di raggiungere come obiettivo minimo.
Obiettivo che l’A.S. Sondalo sembra essersi davvero preso a cuore, promuovendo all’interno delle proprie manifestazioni la vendita delle t-shirt. La prima occasione è stata costituita dal Chievo Summer Camp tenutosi a Sondalo dal 15 al 21 luglio, nel quale era stato dedicato uno spazio al Progetto Chievo-Perù.
Inoltre, alla Festa del Calcio organizzata in data 25 agosto, è stato poi invitato a partecipare un rappresentante di ProgettoMondo Mlal che è stato calorosamente accolto dai tifosi e da tutti i sondalini che infatti hanno partecipato con entusiasmo alla gara di solidarietà.
Con ProgettoMondo Mlal e l’A.C. ChievoVerona, l’A.S. Sondalo 1988 continuerà a sostenere il Progetto Chievo-Perù, facendosi portavoce dello spirito del calcio quale veicolo di partecipazione, riscatto, sviluppo, e soprattutto di prevenzione contro il disagio e la violenza in cui molti dei ragazzini peruviani –ma non solo- vivono.

Si può contribuire al progetto Chievo-Perù:
con una donazione sul cc di Banco Popolare IT 29D0503411723000000008282,
intestato a ProgettoMondo Mlal
con causale Progetto Chievo-Perù
o acquistando la t-shirt creata in Perù con il logo del progetto sul sito del ChievoVerona


www.chievoverona.itwww.progettomondomlal.org

Nessun commento:

Posta un commento