venerdì 15 giugno 2012

VIAGGIO “RESPONSABILE” IN MAROCCO. 25 agosto - 3 settembre 2012

ProgettoMondo Mlal vuole essere, prima ancora che agente di cambiamento, veicolo di scambio fra popoli. Per questo motivo, a fianco dei tanti progetti di cooperazione allo sviluppo in via di realizzazione in 21 Paesi del Sud, in qualità anche di socio fondatore dell’Associazione di Turismo Responsabile, ProgettoMondo Mlal promuove l’incontro e lo scambio fra culture differenti, organizzando viaggi di conoscenza e visite alle comunità locali in cui coinvolgere i propri soci, la società civile in generale, le associazioni e il mondo della scuola.
La prossima partenza è per … il Marocco, con una proposta che non tralascia la visita alle città imperiali ma amplia l’esperienza all’incontro con i nostri partner marocchini nelle aree meno “battute” ma interessate ai Progetti “La forza delle donne” e “Bambini in viaggio”.
Si tratta di 10 giorni itineranti, dal 25 agosto al 3 settembre 2012, accompagnati dall’equipe ProgettoMondo Mlal Marocco, attraverso le città di Casablanca, Marrakech, Meknes, Fes, Beni Mellal, e nei douar del Medio Atlante. Le diverse sistemazioni rispetteranno il più possibile l’offerta locale con gestione famigliare e uno stile sobrio e autentico. Per il soggiorno nei villaggi di montagna, il pernottamento sarà nei rifugi.
Il prezzo del pacchetto completo (con pernottamenti, colazioni, pranzi, cene, spostamenti in autobus) è di 780 euro (sulla base di 6 persone) non comprende il viaggio aereo internazionale (stimato a oggi sui 400 €), e gli extra in generale.
I partecipanti al viaggio potranno essere massimo 12, proprio per tutelare la facilità di approccio, di trasferimento, gli incontri e lo scambio.

Le prenotazioni dovranno pervenire all’ufficio ProgettoMondo Mlal Turismo entro il 15 luglio.
ProgettoMondo Mlal, viale Palladio 16, 37138 Verona - turismo@mlal.org – 045.8102105 (Gianni)

Nessun commento:

Posta un commento