giovedì 17 maggio 2012

Caritas in veritate, "bussola" per il volontariato internazionale FOCSIV

Un video “bussola” per il volontariato internazionale Focsiv. Realizzato in occasione del 40° anniversario della più grande Federazione di Organismi di Volontariato Internazionale di ispirazione cristiana presente in Italia, di cui ProgettoMondo Mlal fa parte.
Il 21 aprile scorso si è tenuta a Catania la tavola rotonda “Uomo e Giustizia Sociale: ripensare l’Umanità come bene inestimabile” promossa dall'Organismo federato CO.P.E.
“Un'importante occasione di approfondimento sulla Caritas in Veritate, cornice di riferimento per le intere celebrazioni del nostro 40°”, dice il presidente della Focsiv, Gianfranco Cattai, sottolineando che l’evento ha visto, tra gli altri, la partecipazione del vescovo della Diocesi di Piazza Armerina e membro del Comitato per le Settimane Sociali dei cattolici italiani, mons. Michele Pennisi.
Per condividere con la Federazione la ricca riflessione sulla Caritas in veritate quale strumento per orientare l'impegno del volontariato cristiano nella cooperazione internazionale, è stato realizzato il video "Caritas in Veritate, pubblicato nella home page del sito www.focsiv.it nella sezione Media Center.
Un servizio di 9 minuti da diffondere attraverso e commentare...
 

Nessun commento:

Posta un commento