venerdì 18 novembre 2011

Cinema Africano... verso il sipario

REVOLUTIONS… sta per chiudere il sipario, non prima di aver proclamato i vincitori di questa 31 edizione. I nomi dei film che si aggiudicheranno i premi per le sezioni in concorso verranno svelati durante la serata conclusiva del Festival di Cinema africano, che si terrà sabatoalle 20.30 al cinema Stimate (via Montanari, 1).
Sarà un momento non solo di cinema e premiazioni, ma anche di musica. A salutare l’edizione 2011, presentati da Fortuna Ekutsu Mambulu, giornalista di Afriradio, e dalla giovanissima modella Faith Mudia, ci saranno l’artista congolese Jimmy Kasonga del gruppo gospel Jimka Band e il rapper nigeriano Tommy Kuty.
Dopo la premiazione delle sezioni in concorso, valutate dalla Giuria ufficiale e dedicate a lungometraggi (PanoramAfrica), ai corti (Africa Short), ai documentari (Africa Doc), sarà la volta del premio Viaggiatori e migranti con la giuria del Cartello Nella mia città nessuno è straniero, di quello dell’Associazione studenti africani, della giuria di Nigrizia e del pubblico in sala.
La serata di chiusura si concluderà con la proiezione del film Premio del Pubblico.

A chiudere la giornata di sabato sarà il Voluntaries Festival Party dedicato a tutti e tutte coloro che si sono spesi per questa edizione del Festival e grazie ai quali il Festival può andare avanti. Per salutarsi e congratularsi del successo di quest’anno l’appuntamento è per le 23 a Casa di Ramia (via Mazza, 50).
Ricordiamo che domenica 20 al cinema Stimate verranno proiettati i film vincitori.
Alle 17.30 è prevista la proiezione del miglior cortometraggio e documentario in concorso.
Alle 20.30 sarà la volta del migliore lungometraggio.

Nessun commento:

Posta un commento