venerdì 28 ottobre 2011

Il 30 ottobre al PalaOlimpia per il diritto al cibo

Nel Sud del Mondo il diritto al cibo è spesso una chimera. Per molte mamme garantire ai propri figli un pasto sano ed equilibrato al giorno non è scontato e in molti paesi dell’Africa e dell’America Latina il livello di denutrizione e malnutrizione, soprattutto nei bambini sotto i 5 anni, è allarmante. Lo sa bene ProgettoMondo Mlal che con i suoi 45 anni di esperienza nel campo della cooperazione internazionale è da sempre impegnato sul tema dell’alimentazione, perché un piatto sano e nutriente sia alla portata di tutti.

Domenica 30 ottobre alle 18 la nostra organizzazione sarà presente al PalaOlimpia di Verona, in occasione della partita Marmi Lanza Verona – Acqua Paradiso Monza Brianza, per sostenere e promuovere un’alimentazione adeguata e sostenibile, diritto ma ancor prima necessità di ciascun essere umano.

Insieme possiamo fare molto per loro e basta veramente poco. Vi aspettiamo all’ingresso del palazzetto con il nostro artigianato dal Sud del Mondo, oggetti unici e originali con i quali ci aiuterete a sostenere i nostri progetti dedicati alla sicurezza alimentare per i bambini e le loro famiglie delle comunità andine della Bolivia, degli altipiani del Guatemala, delle scuole di Leoganè, ad Haiti e infine dei detenuti e detenute mozambicane. Attraverso la costruzione e l’avvio di orti comunitari e di mense scolastiche assicureremo ogni giorno ai più piccoli un pasto nutriente e, allo stesso tempo, accompagneremo le mamme nel riconoscere i prodotti migliori e nel preparare i cibi più idonei per una crescita sana dei loro figli.

Per saperne di più, telefonate allo 0458102105, o scrivete all’Ufficio Solidarietà: sostegno@mlal.org.

Nessun commento:

Posta un commento