mercoledì 1 dicembre 2010

UN FAVOLOSO NATALE A TUTTI


Lo slogan scelto da ProgettoMondo Mlal per la Campagna di Natale 2010 è “Un favoloso Natale a tutti”, per attirare maggiormente l’attenzione di noi adulti sulle generazioni più giovani. In questo caso per i più piccoli di America Latina e Africa, aree dove anche i semplici diritti a un’istruzione, alla salute a un’alimentazione adeguata e a un’opportunità di lavoro, sono lungi dall’essere rispettati e applicati.
Tutti i soldi raccolti con la Campagna andranno a sostenere i progetti dedicati a questo tema in Bolivia, Perù, Paraguay, Colombia, Nicaragua, Honduras, Guatemala, Haiti, Brasile, Burkina Faso, Marocco e Mozambico.

I materiali proposti per la raccolta fondi e la sensibilizzazione sul tema sono:

BIGLIETTI D'AUGURI ILLUSTRATI con il messaggio augurale “per un Natale da favola”, perché i tanti bambini a cui oggi è ancora negato un futuro dignitoso possano diventare protagonisti del proprio sviluppo. Questo nuovo biglietto va ad arricchire la nostra collezione Natale: ben sei proposte, idee uniche ed originali, realizzate in esclusiva per noi dall’illustratrice romana Barbara Aloisio. Li proponiamo con o senza il cartoncino dono solidale, con la dicitura “Il regalo per te è un sostegno a tuo nome al Progetto…”, da inserire nel biglietto per fare un doppio regalo: gli auguri e un sostegno concreto al Progetto prescelto.

CALENDARIO ILLUSTRATO 2011 che racconta la condizione dell’infanzia in 12 Paesi ProgettoMondo Mlal attraverso i progressi degli Obiettivi del Millennio più espressamente dedicati a questa fascia di età. Ma anche con una favola tradizionale originalmente illustrata. Il calendario verrà distribuito con una piccola offerta libera.

SOSTEGNO A DISTANZA: è possibile regalare un sostegno a distanza per rendere partecipi amici e parenti di un percorso di solidarietà. Il destinatario del regalo diventerà un vero e proprio sostenitore e partecipe dell’evoluzione del Progetto: verrà aggiornato semestralmente sulle attività del programma e una volta all’anno riceverà notizie e curiosità relative a uno dei beneficiari del programma, come testimonianza dei risultati conseguiti dalle nostre attività di cooperazione. Tra le nuove proposte di Sostegno a distanza dedicate all’attività con i bambini, il nuovo Edad de Oro Monte Cristo in Guatemala e Casa do Sol a Salvador in Brasile.

LIBRI PER BAMBINI: Un Giorno con Melita, è il quarto foto racconto della stessa serie creato per conoscere, attraverso la realtà di una bambina guatemalteca, la problematica legata all’insicurezza alimentare, denutrizione e malnutrizione.

T-SHIRT, in collaborazione con l’azienda d’abbigliamento Fix Design, proponiamo ad un prezzo simbolico alcuni capi griffati. Il ricavato andrà a sostenere le nostre iniziative in America latina e Africa.

Per informazioni e ordini: sostegno@mlal.org o 045 8102105

Nessun commento:

Posta un commento