giovedì 24 giugno 2010

ProgettoMondo Mlal a Madrid su giovani marocchini e migrazione

Il 24 e 25 giugno a Madrid si parla di migrazione, giovani e della comunità marocchina in Europa. Protagonista il nostro Progetto Migrazione, Tutti in Rete, giunto al suo terzo anno. A promuovere lì occasione di scambio internazionale con l’organizzazione di una due giorni di seminario (dal titolo “Encuentro sobre juventud, educaciòn y emigraciòn en marueccos”), il nostro partner spagnolo Acpp (Asamblea de Cooperaciòn por la Paz). Tra i relatori anche due ospiti marocchini, Mohamed Ouagague (supervisore del Progetto per l’attività delle mediateche) e Wissam Khouya della controparte Tanmia.
Ad aprire i lavori, giovedì 24 giugno, la vicepresidente ProgettoMondo Mlal, Ivana Borsotto. Modera la tavola rotonda, in programma nel pomeriggio, Giuseppe Cocco, referente per il Marocco nell’ufficio Progetti della nostra Ong.
Per l’Italia partecipa anche la cooperativa Orso di Torino che collabora al progetto Migrazione, Tutti in Rete grazie alla propria esperienza di lavoro con le comunità dei marocchini residenti in Piemonte.

Per scaricare il programma del Seminario: www.progettomondomlal.org

Nessun commento:

Posta un commento