mercoledì 21 aprile 2010

A Roma appuntamenti con la solidarietà per la rinascita di Haiti

Sabato 8 e domenica 9 maggio solidarietà a Roma per la rinascita di Haiti!
Si parte l'8 maggio con una vendita di solidarietà a Emmaus Italia in via del Casale de Merode, 8. Dalle 9 alle 19, oggetti da collezione, utili e particolari, soprammobili, modernariato, vintage, libri, abbigliamento e mobili. E il ricavato sarà interamente devoluto all'iniziativa del ProgettoMondo Mlal "SCUOLE per la rinascita di Haiti".

Il 9 maggio invece, dalle 17 alle 19, al Teatro dell'Istituto Sant'Anna di Viale G. Marconi, 700 la solidarietà va in scena con "Serata Amici di Emmaus per Haiti"
Sul palco gli amici di Emmaus Roma: Lorenzo e Francois, due pratesi in giro per il mondo con le immagini del loro viaggio "pedalando il mondo", il Gruppo musicale Jazzenco, diretto dal M* Donato Dodaro, la Compagnia della Satira con uno scketch teatrale esilarante, Cristiana Irali, attrice-cantante che ha partecipato a varie trasmissioni televisive e ancora musica con le sonorità particolari del gruppo jazz Monkey Jungle.
La manifestazione ha il patrocinio dell'XI Municipio - Assessorato alle Politiche Sociali.
Il Teatro dell'Istituto Sant'Anna di Roma diventa quindi teatro di solidarietà con una serata speciale dedicata all'iniziativa del ProgettoMondo Mlal SCUOLE per la rinascita di Haiti

Ingresso libero. E' consigliabile prenotare al numero 06 97840086 - info@emmaus.it - www.emmausroma.it per info: Isabella Massafra 349 6454546

SCUOLE PER LA RINASCITA DI HAITI
Su 61 scuole, solo una è rimasta in piedi, e lo stesso è accaduto per le 30 chiese. Gli ambulatori medici prima del terremoto erano 30, ora solo 2 sono accessibili e in grado di offrire servizi di assistenza. Scenario ancora più drammatico per le abitazioni: 320 unità sulle 6400 del territorio sono in piedi. Questo il drammatico scenario che proviene dai racconti dei coordinatori di progetto di ProgettoMondo Mlal, presente ad Haiti dal 1993 e da 43 anni attiva nel sostenere l'impegno dei suoi volontari in America latina e Africa. ProgettoMondo Mlal copromuove questo intervento di ricostruzione e si occuperà della sua realizzazione attraverso la propria equipe sul campo.

Tutti i luoghi che hanno da sempre caratterizzato l'animatissima vita sociale e culturale di Port-au-Prince sono stati spazzati via il 12 gennaio 2010. Le librerie, i locali, i piccoli chioschi dei commercianti e le venditrici di strada hanno lasciato il posto agli accampamenti di prima assistenza per i senzatetto.

Beneficiari del progetto saranno complessivamente circa 1000 persone, tra cui oltre 200 bambini delle scuole distrutte.

DONAZIONI a Banca Popolare Etica IBAN IT 07 J 05018 12101 000000511320 - Bollettino postale n. 12808374

Nessun commento:

Posta un commento