martedì 23 marzo 2010

Al Jazz Club Ferrara per non dimenticare Haiti

Il Jazz Club Ferrara parteciperà alla ricostruzione di 4 scuole ad Haiti. Con un'offerta per una maglietta griffata, messa a disposizione dall’azienda di abbigliamento Fix Design come contributo alla raccolta fondi promossa dall’Ong ProgettoMondo Mlal, si potrà contribuire anche singolarmente a restituire un briciolo di quotidianità alle comunità colpite dal terremoto del 12 gennaio.

L’iniziativa, che a partire dal 26 marzo e per tutto il mese di aprile sarà ospite della prestigiosa sede del Torrione San Giovanni, vuole essere il naturale proseguimento della collaborazione iniziata lo scorso anno con ProgettoMondo Mlal, in occasione del concerto per Marino, a sostegno dei bambini dei villaggi berbero del Marocco.
Quest'anno lo spirito di attenzione, rispetto e solidarietà, che ha sempre caratterizzato il gruppo di abituè del Jazz Club Ferrara, raccoglie una nuova sfida a favore dei bambini di Haiti.
Spenti i riflettori dell’attenzione internazionale su una tragedia che è stata – e rimane- immane, con più di 200 mila morti e la distruzione di case, ospedali, scuole, chiese, negozi, è quanto mai importante non abbandonare la popolazione di Haiti, già relegata ai margini del mondo ben prima del terremoto.
ProgettoMondo Mlal, e da 12 anni ininterrottamente ad Haiti, al momento del sisma, stava lavorando a 2 progetti: per la sicurezza alimentare e la ricostruzione del territorio post catastrofi naturali. Così, tanto più oggi, nella stessa area, zona rurale di Léogane e cuore dell’epicentro del terremoto a 40 chilometri a est dalla capitale, l’Ong italiana vuole ricostruire 4 scuole per le migliaia di ragazzi rimasti senza niente e, ancora oggi a stagione delle piogge avviata, accampati sotto tende fatte di sole lenzuola.
Raccogliendo l’appello di ProgettoMondo Mlal, il Jazz Club Ferrara allestirà perciò un corner Solidarietà per Haiti nella propria struttura fino al termine della programmazione.
In quest’ambito sarà possibile avere t-shirt e felpe con un’offerta libera.
L’intero ricavato andrà a finanziare il Progetto Scuole per la Rinascita di Haiti.
Per saperne di più: www.jazzclubferrara.com‎ - www.progettomondomlal.org

Per partecipare al Progetto, donazioni a Banca Popolare Etica – Causale “Scuole per Haiti ”
IBAN  IT 07 J 05018 12101 000000511320 –
Bollettino postale n. 12808374 - Intestazione a ProgettoMondo Mlal

Nessun commento:

Posta un commento