giovedì 2 luglio 2009

11 caschi bianchi cercansi per America Latina e Africa

Un anno da vivere all’estero con un impegno importante: offrire il proprio servizio civile nella solidarietà internazionale. In Nicaragua con i bambini e adolescenti della Casona, in Perù a fianco del Movimento dei Bambini lavoratori, in Bolivia nel nuovo carcere minorile di El Alto o tra i campesinos delle ande di Cochabamba, in Brasile tra le ragazze di strada, a Rio de Janeiro, o con gli studenti di Casa Melotto a Recife. E, ancora, nell’Africa maghrebina a sostegno del diritto all’istruzione dei bimbi delle comunità berbere del Marocco o nell’area subsahriana al fianco degli infermieri dei Centri di salute in Burkina Faso.
Sono in tutto 11 i posti disponibili per partire con ProgettoMondo Mlal che, come le altre associazioni di volontariato internazionale che aderiscono alla Focsiv, in questi giorni sta lanciando un appello a tutti i ragazzi e le ragazze di cittadinanza italiana, tra i 18 e i 28 anni non compiuti, che non abbiano ancora svolto il periodo di servizio civile in Italia o all’estero.
Le candidature (i cui moduli sono scaricabili direttamente da http://www.focsiv.org/informarvi/scv/candida_est.php) devono pervenire (tassativamente in originale) entro le ore 14 del 27 luglio. Non farà fede il timbro postale, né l’invio dei moduli via mail o via fax.

Maggiori informazioni sul nostro sito: www.progettomondomlal.org

Nessun commento:

Posta un commento