lunedì 23 marzo 2009

Favelas e diritto alla casa: se ne parla il 25 marzo

ProgettoMondo Mlal presenta a Verona uno dei suoi partner brasiliani, Serviço Justiça e Paz di Recife, con cui collabora in programmi di cooperazione allo sviluppo sul tema del diritto alla casa in contesti urbani fortemente degradati nelle favelas. Appuntamento mercoledì 25 marzo alle 17.30 nella sede del Collegio Ingegneri e Architetti di via Leoncino 5 a Verona, con Carlos Aguiar, direttore di Serviço Justiça e Paz (SJP). Aguiar, avvocato, cura tutta una serie di iniziative che hanno come obiettivo quello di garantire il diritto alla casa: dalla legalizzazione fondiaria per avere i titoli di proprietà, all’accompagnamento giuridico di singoli e gruppi di vicini organizzati, andando anche a promuovere la partecipazione cittadina e l’articolazione con il governo locale, in particolare con l'Assessorato alla Casa.
Il video "Casa direito de todos" racconta la costruzione di case in gesso all'interno del progetto "Favelas più vivibili"

2 commenti:

  1. Anonimo24.3.09

    salve a tutti...ecco il mio primo commento. il blog è molto bello! Chiaro, leggibile, belle foto, colori vivaci ma rilassanti. Bravissime, mi piace. Ora lo linko sul mio.

    melania ceccarelli

    RispondiElimina
  2. Anonimo24.3.09

    primo commento! prova!

    RispondiElimina